Adesso anche il Tg2 deve rettificare!
Warning: Undefined array key -1 in /home/www/valigiablu.it/httpdocs/wp-content/plugins/embed-sendy/embed-sendy.php on line 430
Warning: Undefined array key -1 in /home/www/valigiablu.it/httpdocs/wp-content/plugins/embed-sendy/embed-sendy.php on line 431
Warning: Undefined array key -1 in /home/www/valigiablu.it/httpdocs/wp-content/plugins/embed-sendy/embed-sendy.php on line 431
1 min lettura
Al Direttore del Tg2
e per conoscenza al Presidente della Rai
al Presidente della Commissione di Vigilanza della Rai
al Direttore Generale della Rai
Ma cosa succede alla Rai? Dopo l'errore del Tg1 che indicava come data del referendum il 13 e il 14 giugno adesso anche il Tg2 nell'edizione del 7 giugno alle ore 13.00 sbaglia le date indicando il 13 e il 14 giugno. Inutile dire che chiediamo la rettifica immediata. A questo punto però ci si chiede: malafede, incompetenza? Che succede alla Rai?
Grazie a Ivan Perozzi per la segnalazione.
Aggiornamento: e il Tg2 dopo le segnalazioni e le nostre mail di stamattina ha rettificato! :DDD
@valigia blu - riproduzione consigliata
donato
Anche il TG2 deve rettificare.
Vincenzo
La dipartita di Santoro, che si porterà dietro tutti gli sponsor e i soldoni, sarà forse la giusta nemesi per un servizio come quello della RAI che si qualifica ogni giorno di più come di pubblica inutilità.
fabio cozzetto
VI DOVRESTE VERGOGNARE
vittorio Patrignani
Ma come si fa a disdire l'abbonamento RAI ?
gianfranco
..::: PER DISDIRE ABBONAMENTO RAI ::... http://sosonline.aduc.it/modulo/disdetta+del+canone+rai_24.php
daniele bongiolatti
Vergogna RAI, la tv che dovrebbere essere pubblica in realta' disinforma e manipola le notizie
mario iacobelli
Sbigottito nel sentire commentare da parte di politici di governo,la cancellazione del programma anno zero dai palinsesti Rai,affermare come qualcuno ha fatto che finalmente Santoro non è più in Rai con i soldi dei contribuenti è assurdo,anzi visto che sono altri i programmi che si mangiano i nostri soldi con un indice di ascolto irrisorio e che si prendono multe per non rispettare le leggi,e visto che sono un'abbonato truffato per i suddetti motivi,vi chiedo se è possibile intentare una causa alla rai per vedersi risarcire i danni subiti.
Massimiliano
sono ridicoli, che sia malafede o incompetenza in entrambi i casi vanno licenziate le persone che sono dietro al servizio, o chi ha permesso di informare negativamente le persone. Il caro Silvio manipola ciò che vuole e fa la vittima, ottenendo tutto ciò che desidera. Santoro è meglio per tutti se esce dalla Rai, cosi il servizio pubblico subirà un nuovo duro colpo.
italiani
Gli errori non sono procurati appositamente, ma sono realtà della loro incapacità del servizio d'informazione
rai mondo
...vecchio trucco: vuoi dare una notizia sul quotidiano, ma non vuoi che la leggano? Semplice, anticipala in prima pagina - senza entrare nel merito - e scrivi continua a pag. 15, ma stai attento, pubblicala a pag. 25! Il lettore si scoccia prima di trovarla, ma tu la notizia l'hai data!
Yuri Fierro
Mandate anche un messaggio a Simonetta Guidotti (grande giornalista)su FB https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1648377654
Nicola Di Stefano
Chi dà falsa informazione, specie nel servizio pubblico dove il cittadino paga per avere una informazione attuale e completa, va penalizzato e mandato via. Errare humanum est, perseverare diabolicum.
Fulvio
Giornalista a casa !!!
AMERIGO CAPONI
VERGOGNOSO....E QUESTI SIGNORI SONO ANCHE PAGATI !! DEGNI DELLA CLASSE POLITICA DIRIGENTE.
vincenzo fortunato
vergona??indignazione??? squallore??il motivo per cui gente che viene retribuita da tutti noi continua imperterrita a "sbagliare" è che noi POPOLO ITALIANO non siamo in grado di "voler" cambiare!!io mi domando come sia possibile una cosa simile!!! ps. le mulete dovrebbero pagarle di tasca loro, e non con i Nostri soldi!! forse il termine più appropriato che descrive in toto questa situazione è : SCEMPIO !!!!
Filippo
E no! Qui c'è del marcio! Bisognerebbe fare qualcosa di più che reclamare una retttifica. Il boicottaggio è sistematico. La conduttrice in video al momento del lancio s'impapera con giorni "venerdì" "lunedì" ecc. che non si capisce niente. Il servizio poi (che, si badi, è registrato), sbaglia intenzionalmente le date. Per me è roba da Procura della Repubblica.
Tommaso
Io ho seri dubbi che sia stata incompetenza da parte dei giornalisti! E ci hanno pensato in tanti al fatto che questo slittamento non sia colpa di una defaiance!
Patriota
Basta con questa televisione di Stato faziona e così lontana dalla vera informazione!
renato
Adesso vogliamo disdire il canone!! Non paghiamo questi signori asserviti al padrone di turno!!
arianna
Gli insulti e il turpiloquio come sempre li cancelliamo
enzo
Con i soldi del mio canone,vorrei non pagare giornalisti del TG1e TG2,CHe sono servi schiocchi o incapaci ,dando per ben due volte erroneamente la data del Referendum del 12e13 giugno, evidentemene,temono il Quorum.
enzo
evidentemente il quorum fà paura
ANTONINO
SONO NAUSEATO NEL LEGGERE CHE SANTORO NON CONDURRà PIù IN RAI,IN MASSA LO SEGUIREMO SU LA7 SALVO UN RIPENZAMENTO DELLA RAI è DEI POLITICI CHE ANNO ORDITO PER FAR CHIUDERE ANNOZERO,PERCHè LA VERITà A LORO FA TANTO MALE
Gennaro Giugliano
Credo poco allo sbaglio se non vi è una rettifica nell'immediato
paolo
Non credo alla buonafede dei giornalisti. Si tratta di un tentativo di sabotaggio dei referendum. Dovrebbero vergognarsi!
alessandra
è una vergogna, la rai non è più un servizio pubblico
Enrico Onofri
La RAI non è "un" servizio ma è "al" servizio di una parte politica. Chiedano immediatamente scusa e diano ampio spazio alle notizie CORRETTE sul referendum.
guerrino
sono anni che il tg1 e tg2 non fanno informazione...meglio parlare di rivista di costume e gossip.credo non esista in europa simili schifezze...
pino
Sempre dei burloni alla rai, sempre voglia di scherzare, che simpatici. Peccato che il canone vada pagato, e li non si scherza in quanto le minacce arrivano fino al fermo amministrativo. Comunque, errare le date, è voluto per disorientare chie vede quei fac-simile di tg, che vergogna.
aldo
VERGOGNA...ANCHE E SOPRATTUTTO PER VOI GIORNALISTI SERVI DI UN NON IDEALE..MA DI UN NANO MALEFICO
arianna
cortesemente evitiamo espressioni come nano, psiconano etc. etc. grazie mille
stax
..se pensate che questo ci possa fermare, fate pure. MA INTANTO, rettificate!
fa
Siete pregati di rettificare e se possibile di essere rindondanti, ne và dell salute di tutti.
Paola
la rai torni ad essere VERO servizio pubblico, guardate le trasmissioni degli anni 70-80 e confrontate; abbiamo fatto dei passi indietro da gigante1
Mario Valente
Anche a Isoradio domenica scorsa (quando i ballottaggi erano passati) invece di mandare in onda il messaggio relativo al referendum hanno mandato il messaggio che riguradava i superati ballottaggi!
pier antonio
sono scandalizzato: possibile che la rai con due tg di due reti diverse possa commettere lo stesso errore? Siamo tutti plagiati e storditi da decenni di disinformazione ma non possiamo pensare che sia solo un caso...
Alessio
Ragazzi, io ho disdetto l'anno scorso. Credetemi, della televisione italiana su può fare benissimo a meno.
francesco
penso che quando si danno informazioni errate e le si fanno notare, qualsiasi servizio di informazione sia , che siano di livello nazionale o di livello locale, si ha il dovere morale e civico di correggere immediatamente la notizia per evitare che si distorca la realtà. Ciò penso sia valido ancor di più quando si parla di due telegiornali quali tg1 e tg2 i quali oltre a dare un servizio pubblico sono tra i più importanti e trai i più influenti d'Italia.
jacomo
sono nauseato da questo marciume spero molto nei giovani che sentano questo vento di cambiamento e li mandino tutti a casa.e domenica tutti a votare Basta
dario
Questo è il Paese che scegliamo per Noi ed i Nostri Piccoli ? Cosa pensano di Guidare un Paese come si Guida un Gregge ? Io voto!
Valerio
E' giusto quello che dice Arianno, non usiamo questi nomignoli.. nano..psiconano... L'ottavo nano si chiama TRUFFOLO...!!!
Valerio
Ha ragione Arianna, non usiamo questi termini: l'ottavo nano si chiama Truffolo.
vito
ci sono gli estremi per una denuncia, se non altro per il servizio registrato. Ma c'e' quelcuno in questo paese dotato delle risorse necessarie a fare questro che se la senta di FARE qualcosa seriamente e non ... per finta ??? Forse non si arriva a una sentenza ma a mettere paura e evitare la sicurezza dell'impunita' si !!! E verso Minzolini e la multa che ha fatto appioppare !!?? Anche in quersto caso solo parole parolo e solo parole. questo finche qualcuno non decidera' che visto l'andazzo non sia meglio passare a qualcosa di piu' .... rumoroso !! Dio non voglia, ma se qualcuno puo' (e valigia blu dice di potere) lo faccia una buona volta.
rigpa
i direttori di Tg1 e Tg2 perchè non vanno a casa? Son anch'essi pagati dagli italiani, così come Santoro
flavio
Ma riuscite almeno a vergognarvi un po'?
livio
Mi permetterò in piena serenità di pagare il canone dell'anno in corso nel 2013!
livio
Mi permetterò in piena serenità di pagare il canone dell'anno in corso nel 2013!
livio
mi permetterò in piena serenità di pagare il canone Rai dell'anno in corso nel 2013! Giorno più giorno meno... anno più anno meno!
marcsimon
Che succede alla RAI ? Cosa volete che succeda, visto che alla RAI comanda Mediaset ... fate schifo, maledetti VENDUTI !
raffaele
...Strano ma anche il TG3Regionale della Calabria qualche giorno fà ha sbaglito le date!!
eda
Referendum per referendum perchè nn farne uno in cui si obbligano i parlamentari ad un tetto max di 2100 euro mensili,con l'impossibilità di avere benefit o altri soldi pagati dai cittadini e un altro in cui si prospetti un salto da reato civile a reato penale con pene dai 10 ai 40 anni per chi commette reati come truffa e corruzione? solo così ci si potrebbe liberare di tutta questa feccia.
eda
Dimenticavo,sempre per i parlamentari:pensione a 65 anni,non dopo una legislatura....che la pacchia finisca.La politica deve tornare ad esser seria
vincenzo
Volevo rispondere al commento di #2 di vincenzo Infatti la Rai è un servizio pubblico come definisci inutile anche quando permette Al Presidente del Consiglio di fare proclami comme Geddafi o no? Oppure in quel caso fanno bene il loro mestriere... meditate gente prima di aprir bocca.
Giovanni
Dopo aver cacciato Santoro e aver perso centinaia di milioni in pubblicità (che pagheremo noi), dopo aver preso megamulte dall'agcom (che pagheremo noi) la Rai fa pura e semplice disinformazione (con i nostri soldi). Tutto per compiacere il padrone di Mediaset (ovvero la concorrenza). Ma quand'è che noi italiani la smetteremo di mangiare m***a?
pedro
LA RAI e MEDIASET sono di BERLUSCON DE BERLUSCONI !!!
renzo
leggendo la grande maggioranza dei commenti si evince che chi li scrive pensa che davvero gli spettatori dei TG possano sbagliarsi e andare a votare il Martedi in un paese dove si è sempre votato di Domenica e dove anche un sordo domenica prossima sentirà dire che sono aperte le urne. Io inviterei a fare una riflessione sulle proprie capacità razionali.
dino
non pagare piu' il canone e' l'unica soluzione!!!!!
Martina
venduti! vergogna!
gina
ma come si fa a sbagliare la data del referendum, rai 1 e rai 2 l'hanno fatto volutamente, perchè paghiamo il canone? di questo passo la rai fa concorrenza a mediaset. VERGOGNA.
Margherita
direi che stanno seguendo le orme del Governo: CONFONDERE, CONFONDERE, CONFONDERE!
Ivan
La bassezza di questo governo non ha veramente limite.E' evidente che Tgi e Tg2 stanno eseguendo disposizioni govenative di disinformazione essendo stati richianati dall'autority a dere notizia dei referendum.Ormai è chiaro che si tratta di una strategia e non di errori involontari di comunicazione.Questi comportamenti vanno denunciati all'opinione pubblica probabilmente (spero) gli si ritorceranno contro. Ormai l'indignazione è arrivata oltre il tollerabile. Da anni sono continui annunci, balle poi annunci. balle, CENSURE e cosi VIA . Purtroppo una parte del popolo italiano ha consentito che simili persone si insediassero in posti chiave dove abusano del loro potere. Hanno tutte le caratteristiche di una vera e propria BANDA (non musicale).
donato
Sono stato in Spagna tempo fa e seguivo i Tg delle reti spagnole.Gli argomenti di pubblica utilità e di politica erano fatti con un rigore e correttezza che noi italiani non ricordiamo più. Le domande poi dei giornalisti ai politici non facevano sconti e non erano di comodo. DOLCE LA VITA IN ITALIA PER I NOSTRI POLITICI AMMAESTRATI CHE CI AMMAESTRANO!! FINO A QUANDO CONTINUERA' QUESTA PACCHIA PER LORO?
Rob
Malafede o incompetenza il danno è fatto. Si è creata confusione e sicuramente non tutte le persone raggiumtr dai messaggi errsti di tg1 e tg2 sono state raggiunte dai messaggi di rettifica. Difficile peró credere ad una casualità per entrambi i tg. In ogni caso è evidente che si buonafede si sia trattata, il fatto cge dei giornalisti non sisno sufficentemente informati sulle dste, la dice lunga.
segnalazione
Ciao, scusate, Arianna e gli altri, mi giunge segnalazione che hanno sbagliato date anche a Isoradio qualche giorno fa. Potete verificare questa cosa? Perché nel caso sarebbe giusto pretendere una rettifica anche da parte loro :)
paoletta
berlusconi ha gia pronta una soluzione,qualora dovessero vincere i si per il leggittimo impedimento,quest uomo non si arrenede comunque dobbiamo raggiungere il quorum poi si vedra!la rai ormai è militarizzata mi dispiace sentire che hanno fermato queste persone che protestavano dinanzi la rai!è una dittatura!!!