Post

Waka Waka di Shakira diventa un flash-mob contro Minzolini

27 Settembre 2010 2 min lettura

author:

Waka Waka di Shakira diventa un flash-mob contro Minzolini

Iscriviti alla nostra Newsletter

1 min lettura

Ecco il video della versione tutta italiana di Waka Waka creata dai ragazzi di Valigia Blu in occasione della protesta del prossimo 8 ottobre contro il direttore del TG1 Minzolini.





L’estate musicale 2010 ha avuto come protagonisti indiscussi Waka Waka di Shakira, vero e proprio tormentone per eccellenza, e la moda del flash-mob, nata nell’estate 2009 e ancora in voga anche quest’anno.

Non stupisce più di tanto, quindi, che in questi giorni un gruppo di ragazzi e ragazze decisamente creativi, abbia deciso di mettere insieme questi due ingredienti vincenti e mescolarli con un pizzico di polemica e una spolverata di politica per una ricetta che si preannuncia delle più gustose.

E’ nato così il Waka Waka contro il direttore del TG1 Minzolini, ormai da mesi al centro di infinite polemiche a causa del taglio assunto dal suo telegiornale eccessivamente tendenzioso e di parte. I ragazzi e le ragazze di Valigia Blu, questo il nome del gruppo di protesta in questione, ha deciso di organizzare una manifestazione tutta particolare a metà strada tra il flash-mob e il sit-in.

Di seguito vi proponiamo il video dove vengono insegnati i passi che saranno eseguiti in occasione di una protesta che si terrà l’8 ottobre prossimo alle 11.30 davanti alla sede della Rai di Viale Mazzini: in questo caso la canzone di Shakira è stata anche adattata alle esigenze della protesta trasformandola in un’arguta parodia che sottolinea ancora una volta le accuse mosse a Minzolini quali l’inutilità delle notizie date dal TG1 e la situazione di quasi regime che ormai si respira nella redazione di quello che una volta era il TG più seguito d’Italia.

Segnala un errore