Post

Ultime battute della più grande buffonata della storia del web italiano #spidertruman

20 Luglio 2011 < 1 min lettura

author:

Ultime battute della più grande buffonata della storia del web italiano #spidertruman

Iscriviti alla nostra Newsletter

1 min lettura

Siamo alle ultime battute della più grande buffonata della storia del web italiano. Triste dover sottolineare che i cosiddetti media mainstream ci sono cascati mani e piedi. A parte l'orrore di aver paragonato questo pagliaccio di Spide Truman a Julian Assange, e i suoi segreti farlocchi a wikileaks.

SpiderTruman, da precario anticasta a capopolo, aveva lanciato ieri la manifestazione degli indignati per il 15 ottobre alle 14.30. Oggi ha postato la data della sua morte digitale: il 14 ottobre, il giorno prima della manifestazione quando "un milione di persone marceranno da piazza Esedra verso Montecitorio. Sarà il giorno dell'indignazione, il giorno della vendetta". Peccato che il nostro eroe è stato riempito di insulti dai suoi fan adoranti ed è stato costretto a cancellare il post (vedi screenshot nella foto).
Quando questa pagliacciata sarà finita, ci sarà seriamente da riflettere.
grazie per la segnalazione a @marcoarmellino
@valigia blu - riproduzione consigliata

Segnala un errore

55 Comments
  1. Billo

    Ciccone ora vergognati e chiedi scusa a Mascia e a tutti quelli che hai preso in giro con i tuoi deliri visto che la nostra manifestazione è il 10-11 settembre

  2. Raffaele

    Un accanimento incomprensibile. Un atteggiamento che umilia tutti.

  3. Adri

    Veramente non capisco... ti rode?

  4. valigiablu

    Mascia dovrà chiedere scusaa se stesso. Le dichiarazioni al Fatto Quotidiano le ha rilasciate lui.

  5. Billo

    Ciccone da giorni lavori per difendere la casta e per infangare e delegittimare un sentimento popolare di indignazione, hi preso per il culo tutti per finire sui giornali e sul Tg1 affermando che avevi scoperto chi è Spider Truman adesso la ricostruiremo noi la verità e diremo a tutti quali finaalità ha la tua operazione

  6. valigiablu

    chi delegittima il sentimento di indignazione è esattamente chi mette su un'operazione furbesca e pagliaccia (e oscura) come quella di spidertruman. qui ci sono i nomi e cognomi di tutti noi non ci siamo mai nascosti (come fai anche tu) dietro anonimato. finalità? Certo la trasparenza.

  7. Billo

    l'operazione furbesca e pagliaccia l'hai fatta te e tutti te l'hanno fatto notare ma adesso che sei stata smentita e hai fatto l tua bella figura di merda è arrivato il momento di ricostruire tutto

  8. valigiablu

    Smentiti di che? Dove? Da chi? Quando Mascia smentirà le sue stesse parole al Fatto Quotidiano prenderemo atto e le pubblicheremo anche noi. Con serietà, come sempre.

  9. Billo

    Ciccone lavori per la candidatura d oltre un anno, sappiamo tutto adesso è il momento di parlare addio

  10. valigiablu

    LOL

  11. gianni gemomini

    è un argomento che avevo già intenzione di sviluppare nel mio prossimo editoriale, questo avanzamento mi aiuta

  12. gianni gelmini

    scusate ho sbagliato a digitare il mio cognome, la vista non mi aiuta più

  13. LaJoe

    ..questo tizio mi urta proprio i nervi...i mi vergognerei ad essere una sua fan... Non si era capito già prima la piccolezza della sua persona? Ha sparlato solo perchè la casta la escluso dai suoi giochini. Per 15 gli è andata bene di farne parte. Se era sincero parlava prima e non sono quando lo hanno piantato in asso e gli hanno tolto la prospettiva di farne parte a tutti gli effetti. Che povera gente che c'è in giro

  14. Simona

    Aria' sono d'accordo : Vi rode ? La vostra cattiva intenzione mi sembra gelosia. Dovreste fare una mini psicanalisi accellerata. Sarete più lucidi, in futuro sulle vostre motivazioni reali e sulla qualità del vostro "lavoro giornalistico". Mi dissocio da voi. Anche se si viene a sapere che il tipo è un "fake", perche purtoppo i FATTI sono VERI.

  15. figuredisfondo

    è triste come vengano usate basse tecniche di marketing... finendo poi per creare consumatori del dissenso (ben diverso da dissidenti)...ma ancora più triste vedere quanta gente abbocchi. a mio giudizio spiderT ha la stessa credibilità degli attori che indossano un camice bianco ed interpretano dentisti per rifilare un dentifricio. tra l'altro, nell'imporobabile ipotesi che si tratti di una storia vera, la sua 'denuncia' (sarebbe più appropriato delazione) non nasce forse dall'essere stato escluso dal contesto che ora addita? altrimenti perchè non fare outing prima?

  16. valigiablu

    simona ma quale gelosia? ma di che? non sei d'accordo e ci può stare. Non c'è bisogno di dissociarti da noi, ma che significa? Più che un fake si tratta di una pagliacciata e noi contestiamo questo modo di ingannare (e in qualche modo manipolare) le persone. Ma quali fatti? Il precario (che ha lavorato con e per la casta per 15 anni!) è diventato improvvisamente capopolo e organizza manifestazioni di piazza. è troppo chiedere trasparenza visto che si fa leva su un sentimento così delicato come la nostra indignazione? è un punto di vista legittimo il nostro come il tuo.

  17. piero

    valigia blu stavolta avete pisciato fuori dal vaso e non tanto per la polemica con l'anonimo spider truman qunto perchè avete mentito dicendo che dietro di lui si nasconde il popolo viola. questa si che è una menzogna imperdonabile non siete più credibili

  18. Mara

    @Piero, leggi per favore l'intervista rilasciata da Mascia al Fatto Quotidiano, è linkata nel secondo pezzo di Valigia Blu sull'argomento. Se quelle non ti sembrano ammissioni... e comunque Mascia non ha ancora smentito l'intervista.

  19. piero

    Mara ti prego solo un favore, non prendermi per scemo, poi possiamo discutere di tutto ma davvero non prendermi per scemo non è giusto rispetta la mia intelligenza come io rispetto la tua

  20. ascanio

    @Mara, se ti faccio un pernacchione va bene lo stesso?

  21. Stefania Noci

    delusa dall'atteggiamento di vligia blu, vi tolgo dai siti preferiti

  22. Sandro Sgobio

    :( che cavolo avete fatto gente mi fidavo di voi ma ovunque dicono che siete manipolati voi di valigiablu

  23. carmine

    chi è sta ciccone che le sputo in un occhio

  24. Mara

    Ascanio, un vero signore!! In questi giorni ho cercato di rispondere in modo garbato a tutte le contestazioni. Rispetto l'opinione di tutti e cerco anche di capire le dinamiche di quello che sta accadendo. Mi rammarica vedere che da parte di molti non c'è la stessa disponibilità.

  25. stefano

    Eh basta con questo Spidertruman!!! Gli avete fatto più pubblicità voi blogger per deleggitimarlo(valigia blu, Nichilista, Ugor...) che i vari quotidiani e tg nazionali! fate anche voi del sistema? Ci state prendendo per il culo anche voi?

  26. Pippa Pippi

    Aridaje co' st'articolo di Mascia sul Fatto!! Ma credete che non si sappia leggere? O che si stia dalla mattina alla mattina dopo attaccati al pc a riflettere sui commenti dei blog sparsi per l'universo? Mascia (oh, capiamoci, a me Mascia mi sta sulle palle non poco!)non "AMMETTE" proprio un bel niente! Certo interpretare è facile, ma leggere NON vuol dire interpretare, vuol dire mettere il significato delle parole in fila. E a volte bisognerebbe non sare un senso a quello che si legge, perché il senso ce l'ha solo per noi: uno per ciascuno di noi.

  27. michele ardusio

    dobbiamo inquadrare il problema, l'autrice di questa campagna di delegittimazione è una tizia che risponde al nome di Arianna Ciccone, il cui unico scopo nella vita è avversare tutti coloro che ritiene per qualche strana ragione concorrenti, non gliene importa niente dell casta o non casta è solo una priva di occupazione che vorrebbe un posto al sole, vive solo perchè repubblica la tiene in vita ogni tanto concedendole un momento di celebrità m tutti sanno (anche Repubblica) che è inconstistente e rappresenta solo se stessa, negli ambienti giornalistici è considerata una nullità, una macchietta

  28. Pippa Pippi

    beh, Michele, un conto è avversare le proposte o le battaglie - che pure se non ci piacciono esistono! - un conto è offendere "le persone"..

  29. michele ardusio

    condivido pippa ma quando non hai argomenti parti con l'insulto. ma quello che voglio dire è attenti a furbastroni come la ciccone perchè sono questi esseri insignificanti i più pericolosi proprio perchè sono animati dalla fame di un potere che non avranno mai anche se adesso in due giorni si è suicidata da sola

  30. Pippa Pippi

    Michele, forse non ci siamo capiti: per offendere le persone intendevo proprio ciò che stai facendo nei confronti di Arianna Ciccone. Avversare le tesi sì, ma le persone e il loro personale lasciale da parte.

  31. diego tomasoni

    Certi commenti in questa pagina sono incomprensibili. Basta un mitomane che racconta ovvietà e la gente inizia a fare il "tifo" da stadio. L'Italia ha bisogno di figure competenti, non di presunti spiderman in cerca di popolarità. Swith on the brain please.

  32. silvia

    non riesco a capire tutto questo livore nei confronti di spider truman. se uno vuole lo segue e legge cose che, anche se non essendo di prima mano, servono a rinverdire quel marcato senso di divario che esiste tra il popolo e la classe governante. lascaite che spider truman dica le sue cose come l'unità ha permesso al congiurato di dire cosa succede al parlamento senza che nessuno si sia mai chiesto che fosse.

  33. Simona

    Arianna, il vostro (insieme a Diritto di Critica ed altri) mi è parso un vero e proprio accanimento per motivi torbidi. La TRASPARENZA appunto la richiediamo prima di tutto ai POLITICI, che "gestiscono" il bene pubblico. Fossimo in un paese civile, dove lo stato esiste, il servizio pubblico efficiente, i politici onesti e coloro che ci governano, veri Uomini e Donne di STATO... per non parlare della situazione economica degli Italiani (prima, durante e dopo la crisi, visti i salari e le pensioni in Italia che sono miseri paragonati ai principali paesi europei, con un livello di vita altissimo, equiparabile a quello della Francia, ma addirittura superiore a quello della Germania !) si' ci sarebbe da cercare le motivazioni e l'identità di un tale essere ignomine che calunnia persone oneste o istituzioni "nobili". Quindi nessuna manipolazione, perché dice VERITA'. Nel nostro caso, il tipo avrà anche detto cose conosciute, ma a mio avviso non saranno mai "conosciute abbastanza" finché esistono e prevalgono. Cio' che è positivo, e lo ritengo fondamentale, è il fatto che ce lo ricorda sopratutto subito dopo che la famosa MANOVRA FINANZIARIA ha cancellato i tagli che riguardano la POLITICA. Questo è lo scandalo e il NEMICO DA ABBATTERE. Non lui, CHICCHESSIA e perché lo faccia. Stiamo andando fuori di testa ? Siamo tutti cretini ? Il FATTO è stato appurato troppe volte per non CONTINUARE A DENUNCIARLO adesso e più che mai. Questi pazzi irresponsabili e fuori dal mondo si permettono di strangolare la popolazione in nome del rigore finanziario mentre loro vogliono continuare a vivere in una monarchia camuffata a Repubblica. Ebbene io dico di NO. E non posso accettare che ci si sbagli di bersaglio, facendo il gioco di affumicamento che pratica questa maggioranza disgustosa. Cercate di fare un mea-culpa. Tutti possono sbagliare. Con tutta la mia amicizia Arianna.

  34. Simona

    @figuredisfondo : DELAZIONE ? No è DENUNCIA ! (Devi far parte degli approffittatori)

  35. Antonio

    La dignità dei giornalisti, e il rispetto dei cittadini?

  36. matteo pascoletti

    oh, quando decidete di fare la rivoluzione, per favore, mandate una mail, grazie. Simona, l'unico nemico che mi interessa abbattere è il meccanismo che distrugge la relazione logica con la realtà.

  37. Simona

    @Matteo, il meccanismo di cui parli è molto interessante dal punto di vista filosofico, ma qui siamo di fronte a problemi bassamente venali, di sporco interesse personale, abusi di potere eretti a sistema quasi meccanico, prepotentemente oleato, da vecchi riflessi pseudo-culturali, mafiosi e (senza voler essere esaustiva) da questioni psichiatriche di megalomanie patologiche senno' predatrici... :)

  38. matteo pascoletti

    Piero, Stafania Noci, Ascanio, Michele Ardusio , Carmine, Sandro Sgobio, Billo: potete usare lo stesso nick, per favore, visto che usate lo stesso computer, e probabilmente pure la stessa persona? grazie :DDD

  39. Sylia

    ..state costruendo tutta questa sceneggiata su un enorme castello di carta, per vostra stessa ammissione tra l'altro, è questa la cosa profondamente ridicola. Denigrate un NICK con tutte le vostre forze, neanche avesse sterminato un'intera Nazione, o fosse in procinto di farlo, ma vi rendete conto di quanto siete assurdi? E' una pagina web, un nick, punto, sappiamo tutti che le sole parole senza alcun supporto reale e tangibile alla fine vengono scordate, per cui se è come dite voi, tra neppure un mese tutto sarà dimenticato, quindi.. dov'è tutto questo problema spaventoso che continuate a ingigantire ogni volta?! Questa è solo voglia di farvi pubblicità sul niente, così, senza meriti - perché NON NE AVETE, se non quelli di urlare "al lupo, al lupo" ogni secondo e solo su questo fatto assolutamente ininfluente nella vita reale di chiunque. Questo, a mio modestissimo avviso, vi rende poco seri, poco credibili e poco professionali, al pari dell'attuale TG1, a cui potreste decisamente chiedere una collaborazione.

  40. matteo pascoletti

    Sylia: grazie, lasci il curriculum prima di uscire, può andare.

  41. satanasso

    Spider Truman è Francesco Caruso, ex leader No-global ed ex-parlamentare di Rifondazione Comunista. A scoprirlo, sfruttando una clamorosa falla nella procedura di recupero della password di libero, è stato il blogger "Il mio pensiero".

  42. Maurizio

    Il problema è che questo sito e altri simili, sono funzionali al sistema, creano indignazione solo verso Berlusca e company, ma stanno a braccetto con gli altri, invece noi ne abbiamo le palle piene di un milione di parassiti, indipendentemente dal colore. Marciamo su Roma e buttiamoli tutti in mare a pedate nel culo!!!!

  43. Paolo Bet

    Francamente non riesco a schierarmi deciamente a favore o contro Valigia Blu. Mi spiego, apparentemente è stato azzardato fare il titolo con il nome di Mascia, cosa che ha scatenato un'orda di insulti all'autrice... Però riporto un'affermazione di Mascia al Fatto Quotidiano (mai smentita dall'interesssato) che nessuno dei detrattori cita mai: “E’ una questione di strategia comunicativa. Se avessimo fatto una conferenza stampa sui privilegi della Casta, chi ci avrebbe ascoltato? Nessuno. Metterci la faccia in questo caso non sarebbe servito a nulla, così abbiamo attirato l’attenzione in maniera diversa”.Abbiamo attirato l'attenzione in maniera diversa, prima persona plurale. Scusate, ma a voi non sembra un'ammissione? Oppure Mascia stava approfittando dell'onda e si attribuiva un merito non suo? In ogni caso questo comportamento non mi sembra corretto. Siccome non sono nè giustizialista nè forcaiolo, nè ansioso di sputtanare nessuno, mi limito a questo. La questione è spinosa e tocca un nervo da tempo scoperto nelle coscienze della gente comune ed è facile perdere lucidità. Aspettiamo che questa vicenda si dipani un pò di più e non facciamo processi sommari a nessuno, altrimenti non saremo migliori di chi vogliamo eventualmente attaccare.

  44. Stelio Vascotto

    Tutto vero, tutto falso, non ha importanza. Se la pagina FB è un'arlecchinata, uno zibaldone di cose già note e luoghi comuni, non vale la pena perdersi di dotte diatribe. Se invece essa contiene alcune verità, già dette ma nascoste oppure obliate, come si dice "Repetita juvant". Quello che vi dovrebbe interessare è come una o più persone abbiano potuto scatenare un simile interesse mediatico praticamente dal nulla. Il comune "nemico" è un abile conoscitore dei meccanismi di consenso popolare, di come si sdoganano le bufale, come si monta un caso inesistente, come si vende una ciofeca spacciandola per un tesoro. Non dico di arrivare a tali livelli di mandacia e fariseismo, però bisogna andare "à la guerre comme à la guerre". Contro il panzer mediatico di basso livello attuale bisogna prepararsi a combattere sul suo territorio, accettare di sporcarsi di fango per capire i meccanismi emozionali decretano il successo oppure il fallimento di un'iniziativa. In caso contrario ci resterà la magra soddisfazione di considerarci una enclave di anime belle in un mare di merda

  45. Ale

    Un mio amico, vicino al popolo viola mi ha riferito che dal movimento (non si sa esattamente da chi)è partito un ostracismo violento nei confronti di Arianna Ciccone. Incitano i simpatizzanti a spammare critiche e insulti a lei e Valigia Blu. Che ci sia della ruggine tra VB e Popolo Viola è evidente, ma accusare questo sito di essere pro casta è da dementi. Questi ragazzi hanno lanciato campagne contro il TG1, contro la legge bavaglio, contro il porcellum, a difesa della costituzione... Tutte campagne svolte con correttezza e massima trasparenza. Anche gli ormai ex sostenitori sembrano essersene già dimenticati. Basta così poco, tipo un titolo un pò avventato e mesi e mesi di lavoro e di impegno non contano più niente, anzi sono sepolti sotto un mare di fango? Ma qualcuno pensa davvero che VB cercasse un passaggio al TG1? Siamo seri su! Anche ammesso che in questo caso abbiano toppato, non è accettabile questo linciaggio mediatico. C'è da chiedersi a chi potrà toccare la prossima volta...

  46. Elide

    Sarà una buffonata,ma ora la gente si è stancata di essere presa in giro dai piani alti.La manovra ha tagliato nelle famiglie..una cosa vergognosa per certe famiglie che hanno quel poco per arrivare alla fine mese.Loro ora non si tolgono nulla..noi ci rimettiamo mentre loro dietro alle spalle di altri che sudano per arrivare alla fine del mese..fanno la bella vita.Spider Turman è buffone..ma gli altri cosa sono!!santi!!ma perfavore!!!TUTTI SONO DEI BUFFONIII!!

Comments are closed.

Leave a comment