Video

Telebavaglio 03: La Rai la facciamo blu

6 Settembre 2010 < 1 min lettura

author:

Telebavaglio 03: La Rai la facciamo blu

Iscriviti alla nostra Newsletter

1 min lettura





Arianna Ciccone ha sollevato la protesta contro Augusto Minzolini quando il Tg1 ha spacciato per assoluzione la prescrizione dell'avvocato inglese David Mills, accusato di essere stato corrotto da Silvio Berlusconi.
Sul sito di Valigia Blu un contatore segna i giorni e le ore trascorse attendendo la risposta alla richiesta di rettifica inoltrata al giornale della rete ammiraglia della tv pubblica.



Oggi ilfattoquotidiano.it la mette a confronto con Mario Orfeo, che da un anno guida i notiziari della rete considerata vicina a Gianfranco Fini. Arianna lo incalza: "Non conta solo quali notizie si danno ma come si danno". E ancora: "E poi basta con i pastoni e le risposte dei politici senza domande". Lui ammette: "Sì, lo so: troppi microfoni sotto la bocca dei politici". Ma sostiene, al contrario di Riccardo Iacona (intervista di David Perluigi), che il Trani-gate - le telefonate e le minacce del premier a Masi e all'Agcom - è una storia del passato. E giura che pressioni da parte della politica a lui non sono arrivate. "Non sono io il direttorissimo del presidente della Camera e non faccio un telegiornale d'opposizione a Berlusconi" dice, prima di bacchettare due celebri colleghi. Enrico Mentana? "Il Tg lo fa bene, ma basta dire che è venuto a salvarci e che solo lui dà le notizie". Michele Santoro? "Non si può rinunciare a una trasmissione di successo, ma lui non deve fare la vittima".

Per il Fatto Quotidiano, in studio Silvia Truzzi e Carlo Tecce.

Segnala un errore

Array