Rai, obbbbiettivo sensibbbbile :D
1 min letturaIeri notte quattro pericolosissimi sovversivi decidono di dire basta. Non se ne può più di una Rai che non informa sul referendum del 12 e 13 giugno. E allora si passa all'azione e armati della maschera di Minzolini (noto direttore del Tg1), di striscioni, macchina fotografica e video si parte.
Alle 5.30 siamo davanti ai cancelli della Rai di Viale Mazzini. I due di noi più "predisposti" ai blitz, un ricercatore di antropologia e un pensionato, prontamente (ci sono voluti 10 minuti :D) hanno posizionato lo striscione: Cara Rai, informare sul referendum è un tuo dovere e un nostro diritto. Se poi azzeccate pure le date nei Tg è meglio. Valigia Blu.
Il tempo di una foto ed eccolo più lesto che mai il giustiziere Rai ci viene a dire: "Aò ma non se po' fa?" e con il senso della giustizia che contraddistingue i "giustizieri della notte" chiama la polizia.
Arriva la volante, arriva la digos: "Ma è una cosa innocente" "Ma non si può fare" "E manco quello che fa la Rai si può fare però" "E questo è vero" mi risponde il poliziotto. Dopo 45 minuti di telefonate tra di loro la polizia decide di portarci in Questura.
Arrivati in Questura ci sequestrano il corpo del reato, qualcuno dice di chiamare la scientifica per fotografarlo. Poi iniziano a misurare lo striscione. Dopo due ore esatte di attesa, arriva la sentenza.
"Oggetto: Il verbale di sequestro amministrativo di: numero uno striscione in stoffa di colore bianco sul quale è scritto con inchiostro di colore nero dimensioni due metri per due metri: "Cara Rai l'informazione su referendum è un tuo dovere e un nostro diritto (se poi azzeccate le date sui tg è meglio) valigia blu" - Le parole informazione e blu sono scritte con il colore blu -
Qui il video integrale dell'azione sovversiva.
p.s Ah e forse ci denunciano anche per affissione abusiva e comunque che non lo sapete che la Rai "è obbbbiettivo sensibbbbile"?