Post

Polpo di scena. Le mirabolanti inchieste del TG1!

11 Luglio 2010 2 min lettura

author:

Polpo di scena. Le mirabolanti inchieste del TG1!

Iscriviti alla nostra Newsletter

1 min lettura

Da settimane prosegue la ormai celebre saga del novello Nostradamus, il polpo Paul, oracolo di Oberhausen in Germania, unico animale ad esser riuscito a mettere in crisi le agenzie di scommesse scegliendo di cenare da una scatola piuttosto che da un'altra. Sempre grandi spazi gli sono stati riservati dall'informazione italiana, sempre dedita a trovare nuovi dettagli scandalistici pur di parlarne. 

 
Ed ecco che il tg1 è partito in quarta nel tentare di capire se la pronuncia esatta del nome del polpo, nato in Inghilterra e trasferitosi in Germania, fosse “Paul” o “Poul”, ma dopo le notte insonni degli spettatori che si ponevano l'amletico dubbio arriva la notizia shock, il polpo è italiano, lo dice il sito ufficiale in prima pagina, ne parla il conduttore in studio nell'edizione delle 13.30: è stato pescato nelle acque dell'isola d'Elba. 
 
Si parla già di biografia ufficiale e non ufficiale, di anni di nascita diversi, versioni che non coincidono e le donna della sua vita, l'istruttrice, azzarda già uno scambio involontario di animali. L'amo è stato lanciato, il tg1 con una grande inchiesta è riuscito a scoprire il luogo di origine del polpo ribattezzato Paolo, le indagini continuano, il tg2 smentisce, ma i suoi fan di facebook già rilanciano un nuovo nome, Pablo.

Iscriviti alla nostra Newsletter


Come revocare il consenso: Puoi revocare il consenso all’invio della newsletter in ogni momento, utilizzando l’apposito link di cancellazione nella email o scrivendo a info@valigiablu.it. Per maggiori informazioni leggi l’informativa privacy su www.valigiablu.it.

Aggiornamento 12 luglio: il tg1 non molla e prosegue con le sue indagini da vero cane da guardia del potere: anche Zapatero è intervenuto per proteggere il polpo, ipotizzando una concessione di asilo politico per salvarlo dalla padella, mentre nel frattempo spuntano 5 fratelli pescati contemporaneamente dalla ormai mamma istruttrice. Si infittisce invece il mistero sullo scambio con il polpo del 2008 che sbagliò il risultato della finale, ma il tg1 ne è certo “sbagliare non è roba da Paul”.

Paolo Agnelli
©valigia blu - riproduzione consigliata

Segnala un errore

406 Comments
  1. Luigi Lamedica

    Luigi Lamedica Questa e una citazione di un quotidiano Francese, che riporta che i media Italiani scioperano contro il disegno di legge per limitar le intercettazioni. Come se attualmente ci sarebbe la libertà di Stampa in Italia. il France24 non sa che non esiste la libertà di stampa in Italia, perche si pubblica solo quello che conviene pubblicare a una buona parte dei direttori dei quotidiani Italiani.

Leave a comment