La Libia dopo Gheddafi: videochat con Riccardo Noury
1 min letturaDa febbraio a oggi, la storia della Libia ha subito una profonda trasformazione. È finito un regime che per 42 anni ha negato in modo sistematico i diritti umani dei propri cittadini. Ma una nuova pagina, nella storia dei diritti umani in Libia, dev'essere ancora scritta. Le nuove autorità, per il momento, si sono distinte per azioni in continuità con gli abusi del passato. Quali saranno i possibili scenari che si delineeranno in territorio libico? Come e quando saranno finalmente tutelati e garantiti i diritti umani?
Dalle 20:50 alle 21:50 cercheremo di rispondere a queste e ad altre domande con Riccardo Noury, portavoce della sezione italiana di Amnesty International, attraverso una diretta web interattiva organizzata da Oilproject.
La videochat è aperta a tutti e gratuita: potrete scrivere le vostre domande in diretta, votare quelle degli altri e discutere dei temi tramite la chat. Per collegarvi, tornate su questa pagina all'orario indicato ed effettuate il login in basso.