Il 13 febbraio tutti a Roma per la Costituzione
2 min letturaIl 13 a Roma per la Costituzione
Articolo 21 sta dando vita ad una manifestazione unitaria e trasversale a Roma, per il prossimo 13 febbraio. E vogliamo che ci siano tutte le forze democratiche, sociali, sindacali dai diversi orientamenti culturali, che sono indignate per ciò che sta accadendo al nostro Paese. Non si tratta più di una semplice anomalia, ma di una vera e propria emergenza democratica. Ciò che sta accadendo in queste ultime settimane è inaudito. C'è chi comincia ad invidiare la reazione dei tunisini a Ben Ali e quella degli egiziani a Mubarak.
L'Italia è anestetizzata. Serve un moto di orgoglio, la volontà il ripristino di moralità nella politica, la difesa di valori essenziali come quelli contenuti nella nostra meravigliosa carta Costituzionale.
Vogliamo l'Italia con la testa, quella che si prepara ad un'alternativa vera, non fatta di doppiopesismi. E chiediamo a tutti una mano, un aiuto. L'orgoglio è il nostro. Non facciamocelo portare via. Preparatevi alla manifestazione, una NOSTRA manifestazione. Ognuno di noi convinca gli amici, i compagni di lavoro, le famiglie che la vera responsabilità che abbiamo è quella di dire apertamente quello che pensiamo.
Nei prossimi giorni questa iniziativa crescerà e il 13 saremo a Roma per dire che noi tutti rappresentiamo l'Italia migliore. Abbiamo dato vita ad una pagina facebook che ci accompagnerà per questi pochi giorni che ci dividono dal 13 di febbraio. Utilizzatela per scrivere i vostri commenti, per dirci che verrete a Roma, che con voi porterete la vostra voglia di cambiare le cose.
Un appello anche alla rete, ai blogger, ai siti di quella controinformazione che ora dovrebbe essere chiamata informazione. Diffondete la proposta, diventate dei nuclei di informazione, avvisate i vostri lettori, partecipate all'appello, organizzate gruppi.