Post Podcast

Siria dimenticata [podcast]

7 Giugno 2024 < 1 min lettura

author:

Siria dimenticata [podcast]

Iscriviti alla nostra Newsletter

1 min lettura

A tredici anni dall'inizio delle violenze, che cosa rimane della Siria? Che fine ha fatto il movimento pacifico popolare che chiedeva riforme e libertà? Perché la Siria non trova più spazio nell'agenda politica e nei media internazionali?

Quanto accade in Siria sembra essere caduto in una sorta di oblio mediatico. Eppure le violenze non sono mai cessate e milioni di profughi e sfollati restano lontani dalla propria terra, mentre i detenuti politici continuano a subire torture e violazioni.

La guerra infinita: tredici anni di conflitto in Siria

Iscriviti alla nostra Newsletter


Come revocare il consenso: Puoi revocare il consenso all’invio della newsletter in ogni momento, utilizzando l’apposito link di cancellazione nella email o scrivendo a info@valigiablu.it. Per maggiori informazioni leggi l’informativa privacy su www.valigiablu.it.

Nell'ambito della prima edizione di Valigia Blu Live durante il Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, ne hanno parlato Asmae Dachan, giornalista, fotografa e scrittrice italo-siriana, nonché Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, Ambasciatrice di Pace dell’Università della Svizzera per la Pace e volontaria della Croce Rossa Italiana; Riccardo Cristiano, per anni corrispondente Rai dal Medio Oriente, vaticanista e coordinatore dell’informazione religiosa del Giornale Radio Rai giornalista e fondatore dell’associazione “Giornalisti amici di padre Dall’Oglio”; Marta Bellingreri, giornalista freelance, ricercatrice esperta di Medio Oriente, redattrice di SyriaUntold e UntoldMag e autrice di documentari e podcast.

Musica: Nour Yamm (feat. Subbar) - Talj al-Arba’in [The Fortieth Snow]

Regia: Vudio

Immagine in anteprima: Ascanio Pepe/IJF24

Segnala un errore