Post

Angelo Vassallo, Angelo Vassallo, Angelo Vassallo

10 Settembre 2010 < 1 min lettura

author:

Angelo Vassallo, Angelo Vassallo, Angelo Vassallo

Iscriviti alla nostra Newsletter

1 min lettura

Oggi la Valigia Blu ha deciso di dedicare la sua bacheca ad Angelo Vassallo. Vi invitiamo a lasciare messaggi per onorare la sua memoria. Sotto qualsiasi forma: link, commenti, video, brani musicali. Sarà nostra cura poi raccoglierli e inviarli alla famiglia. Grazie

"Più ancora del sangue di Angelo Vassallo, ambientalista e sindaco, ennesimo martire della democrazia ucciso dalla dittatura criminale, è il suo nome che ci deve essere caro, e presente. Angelo Vassallo, Angelo Vassallo, Angelo Vassallo: cerchiamo per piacere, nella nostra distrazione e nella nostra rassegnazione, di mandarlo a memoria, come si faceva con le poesie a scuola.

Saviano ha già fatto l'elenco terribile dei morti dimenticati. Militanti politici, amministratori, giudici, poliziotti, sindacalisti, uomini dello Stato e uomini del popolo freddati dai servi-sicari che per quattro soldi onorano il potere bestiale dei loro padroni ricchi, feroci, ignoranti, distruttori della loro terra e carnefici del loro popolo. Nemici della bellezza e del coraggio, edificatori di bruttezza e paura, con le loro montagne di denaro che ammorba, corrompe, avvelena, ma non sa creare niente di utile, di gentile, di condiviso.

Iscriviti alla nostra Newsletter


Come revocare il consenso: Puoi revocare il consenso all’invio della newsletter in ogni momento, utilizzando l’apposito link di cancellazione nella email o scrivendo a info@valigiablu.it. Per maggiori informazioni leggi l’informativa privacy su www.valigiablu.it.

Impossibile immaginare un omicidio politico più politico di questo: il difensore del bene comune assassinato da chi vuole mangiarselo, il bene di tutti, e farne indigestione lui soltanto, lui e la sua piccola tribù ingorda.

Angelo Vassallo, Angelo Vassallo, Angelo Vassallo: i nomi, almeno i nomi, cerchiamo di salvarli dalla morte".

Michele Serra - La Repubblica

Segnala un errore

Array