Post

Tutti in Piazza con il Post-it giallo per dire No Bavaglio!

1 Luglio 2010 2 min lettura

author:

Tutti in Piazza con il Post-it giallo per dire No Bavaglio!

Iscriviti alla nostra Newsletter

1 min lettura

Giovedì 1 luglio l'Italia unita contro la Casta impunita manifesta a Roma in piazza Navona e in altre città italiane (per informazioni www.fnsi.it) per dire No al ddl Alfano sulle intercettazioni. Una protesta trasversale che impegna giornalisti, magistrati, editori, poliziotti, cittadini comuni che hanno a cuore la sicurezza e l'informazione. Perché questa legge è una legge contro i cittadini che ci renderà tutti meno sicuri e meno informati.  

La tutela della privacy con questa legge non c'entra niente, altri sarebbero i provvedimenti da assumere se davvero si volesse tutelare la privacy. Tra l'altro ci si chiede se davvero questa sia la priorità per il nostro Paese. Ce le immaginiamo le famiglie, che non riescono ad arrivare a fine mese, svegliarsi ogni mattina con l'angoscia di essere intercettate??? 

 
Il 1 luglio ci sarà un'importante mobilitazione della società civile che già si è mobilitata sulla Rete sottoscrivendo l'appello di Stefano Rodotà per fermare questa legge. Valigia Blu lanciò in quell'occasione l'idea delle foto con il post-it giallo e la scritta No alla Legge Bavaglio. L'iniziativa è stata poi rilanciata da Repubblica.  Il nostro invito è scendere tutti in piazza, in tutte le città d'Italia, il 1 luglio con un post-it giallo per dire NO al Bavaglio! Noi di Valigia Blu saremo in piazza Navona a Roma e saliremo sul palco invitando tutti nello stesso momento a mettere un post-it giallo sulla bocca. Tutti insieme, uniti simbolicamente, lanceremo un unico messaggio: questa legge non deve passare! 
 
La libertà è come la poesia non deve avere aggettivi, è libertà e basta 
Enzo Biagi


Segnala un errore

3 Comments
  1. michele

    Il miglior presidente del consiglio degli ultimi centocinquant'anni (sic) che ci rappresenta all'estero come miglior barzellettiere da balera, vuole che il paese sia informato solo sul calcio e sulle amenità partorite dalle sue televisioni commerciali. Bisogna impedire che questo disegno indegno passi e lasci il paese che fu di dante, petrarca, michelangelo, leonardo, manzoni, e di tutti coloro che hanno fatto la resistenza per restituirci la libertà, alla mercè dei guitti da strapazzo come lui. Solo undici italiani ebbero il coraggio di non iscriversi al partito fascista. Oggi dobbiamo essere più di undici milioni di italiani a dire no a questo fascismo mediatico.

  2. Antonio

    chi non sa crede anche alla Befana.

  3. Pietro

    sono stato in quella bella piazza e vorrei che tutti i cittadini di ogni fede politica dicano di no con forza a questa Legge sciagurata che segnerà l'inizio della fine della Democrazia!Viva la Costituzione Italiana!

Comments are closed.

Leave a comment