P4, il sì all’arresto di Alfonso Papa non è nei titoli del Tg1
1 min letturaNell'edizione del Tg1 di ieri delle ore 20.00 il sì all'arresto di Alfonso Papa da parte della Giunta per le autorizzazione non è una notizia da titoli di apertura. Il senso di Minzolini per la notizia colpisce ancora.
E il comitato di redazione del Tg1 protesta: «La notizia del voto favorevole della giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera all'arresto del deputato Alfonso Papa non ha trovato posto nei titoli del Tg delle 20.
La notizia «ha meritato - come spiega il Cdr - soltanto un pezzo all'ottavo posto in scaletta».
La notizia «ha meritato - come spiega il Cdr - soltanto un pezzo all'ottavo posto in scaletta».
La nota sottolinea inoltre come «la stessa notizia viene invece pubblicata con grande rilievo nei siti internet di informazione di ogni orientamento politico», la rappresentanza sindacale dapprima evidenzia di attendersi riguardo sempre alla notizia che questa avrà «lo stesso risalto anche in tutte le prime pagine dei quotidiani di domani»: quindi fa una riflessione. «A questo punto il Cdr si chiede: il calo degli ascolti del Tg1 non sarà in qualche modo legato anche alla scelta di dare scarso rilievo a notizie che tutte le altre testate giudicano importanti?».
@valigia blu - riproduzione consigliata
marco lucidi
Licenziato dopo 15 anni di precariato in quel palazzo, ho deciso di svelare pian piano tutti i segreti della casta. http://www.facebook.com/media/set/?set=a.232643683433298.61406.232643153433351
flavius
non ci resta che piangere
arianna
marco sei tu quindi il precario licenziato o stai solo segnalando la pagina di fb? perché secondo meil problema di quella pagina è proprio l'anonimato