76mila cittadini-abbonati Rai hanno detto ‘no’ a Masi
3 min letturaSulla fiducia a Masi si sono espressi anche 76.919 abbonati e 874 lavoratori Rai attraverso il voto elettronico. Valigia Blu, Articolo 21 e Reporter Senza Rete hanno provveduto allo scrutinio dei voti elettronici espressi da parte di abbonati Rai e di dipendenti Rai che non hanno avuto la possibilità di esprimersi nel referendum sulla fiducia a Masi da UsigRai nel corso della passata settimana.
I risultati sono stati resi noti nel corso della Conferenza stampa del sindacato dei Giornalisti Rai alla fine dello scrutinio delle schede dal segretario dell'UsigRai Carlo Verna: votanti 1438 in 37 seggi in tutta Italia, il 94,46% ha detto "No" a Masi.
Gli abbonati che hanno espresso il loro voto sulla fiducia al direttore generale della Rai sono stati 11.367 sul sito di Valigia Blu e 10.874 sul sito di Articolo 21. A questi voti si aggiungono i cittadini che hanno chiesto le dimissioni del direttore generale Masi attraverso la sottoscrizione dell’appello di Articolo 21 (54.678 cittadini).
Sul sito di Reporter Senza Rete hanno espresso il loro voto 874 persone tra dipendenti a tempo indeterminato, determinato, consulenti con contratti di collaborazione, giornalisti. Hanno votato rappresentanti di tutte le categorie di lavoratori, eccetto i giornalisti professionisti a tempo indeterminato e i precari dei bacini a e b che hanno espresso il loro voto al referendum UsigRai. Domani renderemo noti i risultati della votazione. Il risultato del voto sarà puramente indicativo.
“Abbiamo scelto di lanciare questa forma di protesta partecipata – affermano i rappresentanti delle tre associazioni – per dare maggiore visibilità alla difficile situazione in cui versa il servizio pubblico radiotelevisivo. Un bene che riguarda tutti i cittadini italiani.”
Reporter Senza Rete
Valigia Blu
Articolo 21
Dal 9 all’11 novembre gli abbonati della Rai possono votare la sfiducia a Masi on line su Valigia Blu e su Articolo 21. Le redazioni di Articolo 21, Valigia Blu sosterranno il voto sulla sfiducia a Mauro Masi che porterà i giornalisti Rai ad esprimersi nei giorni di 9 – 10 e 11 novembre. “Vogliamo sostenere come società civile il voto dei giornalisti Rai e, contemporaneamente, animare la discussione sul futuro della Rai tra gli abbonati che, con il pagamento del canone, vogliono affermare il loro diritto ad esprimersi sul futuro dell’azienda di servizio pubblico radiotelevisivo”. Per sottoscrivere la sfiducia a Masi, gli abbonati dovranno però segnalare il loro numero di abbonamento che trovano nelle cedole di pagamento del canone. “Sappiamo che il voto degli abbonati in modo elettronico – affermano le due redazioni – non ha alcun valore legale ma vogliamo segnalare però il crescente dissenso nei confronti dell’azione del direttore generale della Rai”. Il seggio elettronico è raggiungibile dal nostro sito di Valigia Blu (www.valigiablu.it) e da quello di Articolo 21 (www.articolo21.info). “Invitiamo tutti i siti internet a rilanciare i link per il voto elettronico e a posizionare il banner del voto sui propri portali”.
Valigia Blu
Articolo 21
Articolo 21
COMPILA IL MODULO PER VOTARE LA SFIDUCIA A MASI
DIFFONDI IL LINK PER VOTARE LA SFIDUCIA A MASI
300px 150px
|
Terenzio Abate
sono abbonato RAI DA 24 ANNI e ieri sera a Salerno il segnale radio digitale terrestre di RAI 3 non era usufruibile ,da 2 giorni, ma stasera con Ballaro' come la mettiamo?
Luigi Andreoli
Perchè dobbiamo pagarlo con il canone quando è già dipendente mediaset?
Luigi Andreoli
Perchè deve essere pagato con il ns canone un dipendente madiaset?
carlo stevan
solo il nome mi da l'orticaria. Fuori subito il servo di mediaset e fuori anche il suo sottoservo Minzolini
marisa caponi
fuori dalla rai immediatamente!!!!!!
mara
libertà di stampa e di espressione qs è il fondamento di un paese libero e democratico!Attenzione a non farcelo portare via per interessi personali, servilismo e posti di potere. Vieni via con me...votate la sfiducia per una tv di stato libera!!!
Vittoria
Dicono che ci sono 13 canali rai... se non di più, ma dalle mie parti si vede solo rai1, rai2 e rai3. Paghiamo il canone per vedere 3 canali su 13?! Rai di tutto di meno!
Ugo
Consiglio per tutti:guardiamo il tg di Mentana sulla 7.
Antonio Parisi
Ragazzi io vivo a Londra e vado avanti con Rainews24 di Corradino Mineo (canale 508 sul satellite e sul web). Boicottate il tg1.
Piero
guardiamo il tg di Mentana sulla 7
vittorio martis
A FORAS IS BERLUSCONES DA SA RAI E DA IS CENTRUS DE SU POTERE!RIPULIAMO IL PAESE DALL'IMMONDEZZA!
Samuele
Questo "galantuomo" di Masi, provetto manager (ah ah :) ha fatto di tutto per non far partire la trasmissione di maggior successo della Rai degli ultimi anni, ossia "Vieni Via con me"!!Che vergogna!!E sicuramente sarà arrabbiatissimo per il successo che ha avuto!Vi rendete conto a che punto siamo arrivati?Il direttore Rai che fa gli interessi della concorrenza!! :) Micidiale!!
Giovanni Corsini
Ho un sogno: Direzione RAI per due anni alla BBC, come dopo guerra per quella. tedesca.
alberto
caro masi devi andare in quanto non rappresenti l'imparzialità ma sei un fazioso agli ordini del tuo padrone mister B.
marco morvile
Se davvero Santoro non torna a gennanio mi toccherà risparmiare il canone Rai.
Vittorio M.
Fuori dalla Rai il ciarpame Berlusconi e C.Che vadano tutti ad ANTIGUA!!!
Antonella
E' spudorato il modo con cui vogliono far passare solo trasmissioni o tg graditi al PDL. Il canone lo pagano tutti!!!! E io sono arrabbiatissima!!! Pago il canone RAI e l'unica televisione che guardo e LA7!!! Ma vi pare una cosa da paese normale? Della RAI salvo solo la Gabanelli e Fazio. Lasciatemi almeno quelli!!!
Mimmo
Dovremmo vedere 13 canali rai, paghiamo l'abbonamento, ma dalle mie parti si vede solo rai1, rai2 e rai3. a volte neanche quelli. Domanda: Perche' continuare a pagare il canone per intero per vedre meno di un terzo dei canali e le storie dei Masi, Minzolin?
mario
Ho letto l'intervista lasciata da Masi a Repubblica:in quanto ad arroganza è secondo solo al suo pa...ne.
massimo
perchè nell'offerta rai si parla di 13 canali, mentre noi a latina ne vediamo solo 11, no rai storia no rai extra che inizialmente si vedeva. Io pago il canone come quelli che vedono tutti e tredici i canali. Ritengo questo comportamento estremamente ingiusto. Inoltre il segnale del digitale terrestre è continuamente soggetto ad interruzioni. Questa è la qualità Rai? e la sua credibilità?
Giuseppe
Come uomo, auguro a Masi di poter ritrovare presto un briciolo di dignità.
belloni valdo
E' veramente il colmo pagare con i soldi del canone dipendento Mediaset come Masi e Minzolini !!!!!!
ELENA
via via, sono stufa di pagare un canone assurdo, dovermi subire ore e ore di pubblicità e vedere un tg1 tutto imperniato sulla "bravura" del ns presidente del consiglio, senza mai menzionare i veri problemi del ns paese ,lavoro mondezza ,terremoto ad aquila etc etc MASI VATTENE E VERGOGNATI
nello
Visto che masi parla tanto di risanamento del bilancio rai perchè non trasmette Santoro come il maggiordomo vespa,tutti i giorni,visti gli incassi pubblicitari di Santoro'
renzo
SIAMO NEL BARATRO PIU ASSOLUTO SOPRATUTTO PER I GIOVANI APRITE GLI OCCHI SIETE VOI IL FUTURO.
Ferrara Carmela
Ho comprato il digitale terrestre con il contributo statale ma purtroppo non si vedono i canali della RAI, come mai?..............
luisella
...che vomito questa Raio. Chiudiamola!!
renzo
LA RAI è UN SERVIZIO PUBBLICO LUI è SOLO UN SERVO DELLA FININVEST
braga angelino
MASI E MINZOLINI FINITO BERLUSCONI IN POLITICA AVRETE DEI GROSSI PROBLEMI A RICOLLOCARVI VISTE LE VOSTRE CAPACITA' E BERLUSCO NI SE VI DEVE STIPENDIARE LUI VI MANDA A SPIGOLARE.
Salvo
Sono d'accordo con Vittorio Martis e con Vittorio M. La MONNEZZA accumulatasi nel Belpaese in questi vent'anni inviamola ad Antigua e negli altri siti dove il Berlù nasconde il ricavato delle sue truffe fiscali
franco
d'accordo! minzolini è quello che è: non voglio usare altre parole per descriverlo, ma gli altri mediasettini raizzati (solo come esempio vedi m.costanzo) ne vogliamo parlare?
tonino franco uselli
sono 20 anni che non vedo i canali del sig?B PERCHE MONDEZZA PER MONDEZZA VADO ALLA DISCARICA.RAI 1 E RAI2 SONO ALLO STESSO LIVELLO. BOICOTTIAMO questi canali.
Claudio
Masi, cosa vuol dire che sulla TV pubblica programmi come quello di Fazio e Santoro non vanno fatti? Ma con i NOSTRI soldi vuoi, per favore, smetterla di ostacolare e colpire quello che piace al 50% di noi italiani?
nicola
bisogna ogni tanto avere il coraggio di fare una buona azione: vattene!
andrea
L'informazione di regime dell'attuale rai è disgustosa. Aggiungo che nel comune di Messina il MUX A del digitale terrestre non è mai arrivato, quindi non vedo nè Rai 1,2,3,4, nè soprattutto RAINEWS!!! Che lo pago a fare il canone? Fatemi almeno lo sconto di due terzi del totale!!!
francesca
invito i giovani a ritrovare la lora dignità il senso civico della vita e lottare per un mondo migliore. Con fido in voi per un cambiamento della società.
giuseppe Bux
BENIGNI al posto di masi
Luca
Scusate, ma io ho paura della schedatura di questi. Visto come utilizzano i servizi segreti. Sono disponibile a fornire il numero di abbonamento. ma che garanzie di anonimato ho?
Gianco
Cosa o chi rappresenta in RAI visto che tenta di boicottare tutti i programmi di maggior ascolto?
raffaele
Pago regolarmente il canone e pretendo che le fonti di notizie siano diverse e con proprie specificità. Pertanto spazio a coloro che non intendono fare favori o sconti a chiunque esso sia, di leccaculi in questo periodo storico ce ne sono abbastanza e non cerchiamo di mettere il bagalio a chi leccaculo non è.Dei Masi non sappiamo cosa farci interessano, come pure dei Minzolini o dei Fede ecc. ecc.. Abbiamo bisogno di trasparenza e lealtà e non di chi nasconde le cose per far piacere a "qualcuno"; ci sono tanti altri mestieri!!!
j&b
sono un ragazzo di 27 anni e da quasi 3 vivo in inghilterra, e ho fatto una scoperta impressionante, fuori dall'italia, valori come l'onestà, il rispetto, la solidarietà (e tanti altri) esistono ancora, anzi sono il collante della società! quindi, non penso di tornare a vivere nel “bel paese” ancora per un “bel po' di tempo”... e penso che se il sig. masi sarà direttore rai, a gennaio, io non pagherò il canone, provate a farlo tutti e vedrete se non lo rimuoveranno + che in fretta!!!!!!!!!!!
BRUNO
Se Masi lavorasse in una rete del suo padrino, con i risultati che ottiene verrebbe licenziato all'istante. Purtoppo e' stato messo in Rai non per per fornire qualita' del servizio pubblico ma per favorire qualcuno.
paky
mi unisco al coro: perchè dobbiamo pagarlo noi? lo pagasse Berlusconi!
Franco
BASTA con i lecca lecca
daniela
Ormai non vediamo più il TG1, ma il TG di Mentana. Ma vogliamo parlare di tutte le repliche che la Rai ci propone? Il prossimo anno per il rinnovo del canone manderò una fotocopia di quello già pagato.
Stefano
A casa i boicottatori del diritto ad informare ed essere informati.
stef ansia
che vergogna questa italietta!!! :( pure a volerle cambiare le cose... come si fa?? si accettano consigli!
stef ansia
@ #45 da daniela: mitica!!! ottima idea!! =)
giuseppe
basta ricevere ordini la rai sia indipendente non di parte vogliamo tante trasmissioni come quelle di fazio e saviano che fanno riflettere er meditare
Claudio
Meschino, assoldato, incapace, odioso, arrogante, bugiardo: perfetta controfigura di B. Al posto giusto per disfare .
Marta
vi sembra normale che un'azienda non si rallegri e non dia spazio alla notizia del grande successo avuto da un suo "prodotto"?Silenzio! A buon intenditor...poche parole!
fcaras
Il canone RAI deve essere abolito. Perchè pagare una tassa a favore di una RAI tutta politicizzata?
Rodolfo
E ci faceva schifo il manuale Cencelli! Ora abbiamo le regole di ingaggio della P2, P3, P.......n.
alberto
Qualcuno mi può fare sapere se si può fare licenziare dati i risultati catastrofici della sua gestione e per l'uso politico che fa della sua carica(lo dimostrano non solo gli atti,i comportamenti,le dichiarazioni,ma anche le intercettazioni con lo psico nano)?
enrico
dopo averlo sentito tramare contro Santoro,ancora lo lasciamo li? con una palla di cemento attaccata ai piedi,lo manderei a costruire abitazioni per i giovani,a basso costo, e farlo vedere periodicamente al tg1
Raffaele
FUORI DALLE PALLE
indomito
il servo masi vada a far danni nelle televisioni del suo padrone. e cosi' sia
Claudio
non lo avrebbero mai dovuto nominare in quel ruolo o in altri, e comunque è sempre tardi quando lo cacceranno via
FIRIBIZIO
i due compagni di merende dovrebbero prendere esempio da benigni,lasciare i loro compensi di 1 anno alle popolazioni alluvionate e togliersi da ogni incarico dalla rai,e andassero dal fidansato del berluca emilio fede (che trio MASI MINOLINI FEDE)
maria de gaudio
Viva la rai lottizzata .... ma che lascino in pace la mia rete preferita(rai tre) con i relativi programmi. sono nauseata dal resto della programmazione .. risolvo non guardandola.. viva rai tre: santoro, gabanelli, fazio, dandini..
giancarlo
Masi dice che non sa se a gennaio ci sarà ancora Santoro. Bravo, così gli sponsor andranno via e amen. Va cacciato via, va punito perchè lui è un dipendente che va contro la sua a!zienda
Vincenzo
Io pago il canone RAI,ma guardo il TG di Mentana.E' più serio.
Andrea
Finchè ci saranno Masi e Minchiolini ovvero gentaglia stipendiata da Merdaset, niente più canone RAI.
VITTORIA
Non voglio pagare per questa gente stipendiata da Merdaset che si facciano pagare dal nano
Ricardo
Viva Enrico Mentana TG.LA7 !!!
Ricardo
Vedetevi TG.LA7
tore
Dopo quello che è uscito dalle intercettazioni non capisco come mai non l'abbiano preso a calci nel culo a lui e Minzolingua
tetto
Liberate la RAI dai servi del padrone Berlusconi appisitamente messi per ammaestrare l'opinione libera.
franca
sì Santoro Fazio Gabanelli Travaglio tg7 rai news 24
massimo
Per potere avere un informazione corretta debbo vedere il TG su SKI o su la 7 da abbonato RAI DICO ORA BASTA
franca
Sì ad Annozero,gabanelli,fazio,grillo,mentana
donato
Signor Masi,Lei n on puo' amm.re i miei quattrini che corrispondo a questa specie di azienda cosi' mal condotta .Sono stufo di mantenere baldracche che ci propinaa.
franca
sì ad annozero,gabanelli,fazio,mentana no a masi
franca
sì ad annozero,fazio,gabanelli,mentana,rainews 24
Franco Ferroni
La TV pubblica torni alla decenza. Basta con l'imitazione in peggio delle TV Mediaset.
bruno
basta vistate la A7 la prim, ne rimarrete convintprima volta i
bruno
basta visitare la A7 e fin dalla prima volta ne rimarrete convinti!
remo
personaggio che ti è antipatico a pelle
francesco
sono solo servi sciocchi ma subdoli che, purtroppo, si fanno grandi a spese nostre.
Raffaella
abbiamo toccato il fondo, NO COMMENT!!!!
Pinkypanter
Se questo "signore" vuol essere servo del padrone, si faccia assumere a Mediaset
Ferruccio2511
Via gli incompetenti , per fortuna che esiste la 7 e Sky.Dov'è la tanto amata Mamma RAI . VERGOGNA
Fiore
OBBLIGATA a pagare il canone rai,ma se voglio seguire un vero telegiornale devo andare sulla 7. Grazie di esistere Mentana!
lori
hanno cancellato programmi radiofonici come grazie per.solo pe antipatie personali. Non vedo più il tg rai da quando mentana è direttore a la7. il tg 1 è diventato INSOPPORTABILE. Mi da un fastidio quai fisico l'idea che i miei soldi vengano utilizzati per pagre lo stipendio di masi e minzolini
stefano b.
ritengo opportuno che un popolo abbia una radio e una televisione della quale, pagando giustamente il canone, possa deciderne la gestione - se però continua questa maniera di far tv mi viene la voglia di non pagare, intanto poi ci sarà un condono anche per i piccoli evasori, no? comunque rai3 è la migliore, anche come tg.
beppe
Masi,Minzolini e compagnia.... : ci sarebbe un bel rimedio anche apportatore di salute e vigore fisico ! Un bel badile e vai col liscio......
beppe
Masi,Minzolini e compagnia.... : ci sarebbe un bel rimedio anche apportatore di salute e vigore fisico ! Un bel badile e vai col liscio......
Serena
Da quando la Rai è sotto la gestione Masi, non è più una TV pubblica. . . ma sorella di mediaset. Il TG1 della 20 è la copia di StudioAperto. Che schifo!!! Mandate tutti gli schiavi di B. a casa, hanno già fatto abbastanza danni!!!!
Toni
Io Pago il canone come tanti,se un programma non mi piace cambio canale!! ma..se i progammi di rai 3 fanno sono seguiti da molti,perchè devono essere chiusi? soltanto per fare un piacere a Berlusconi??Ma mi facciano..il piacere!! che vadano a casa Masi e Minzolini Zerbini del Bauscia!!B.
Enrico
Fate girare quest'iniziativa!!! mandiamolo a fare.. i bicchieri!!!!
aladino
Un dg che rifiuta di vendere un prodotto che gode della preferenza di 7,6 milioni di spettatori non può dirigere l'azienda.Se questa è una azienda seria .Ma ,forse,la rai non deve essere una azienda seria.Altrimenti come farebbe a favorire la concorrenza ?
giuseppe
Se masi vedesse la tv ticinese farebbe dichiarare da berlusca una guerra alla svizzera
Fabian
Solo una precisazione, che alla stessa RAI si guardano (paradossalmente?) bene dal fare: il canone non esiste. E' una tassa che annualmente paghiamo allo stato per avere in cambio un servizio pubblico di informazione. Poi solo una parte di questa viene rigirata alla tv pubblica per svolgere il suo servizio. Cosi' come fa con Radio Radicale (non so se sia ancora cosi') per le sue dirette dalle camere. I restanti soldi restano nelle tasche dello stato. Visto cio', perchè allora non farlo pagare a tutti come aliquota irpef, invece di lasciarlo discrezionale?
Fabian
Solo una precisazione, che alla stessa RAI si guardano (paradossalmente?) bene dal fare: il canone non esiste. E' una tassa che annualmente paghiamo allo stato per avere in cambio un servizio pubblico di informazione. Poi solo una parte di questa viene rigirata alla tv pubblica per svolgere il suo servizio. Cosi' come fa con Radio Radicale (non so se sia ancora cosi') per le sue dirette dalle camere. I restanti soldi restano nelle tasche dello stato. Visto cio', perchè allora non farlo pagare a tutti come aliquota irpef, invece di lasciarlo discrezionale?
Fabian
Solo una precisazione, che alla stessa RAI si guardano (paradossalmente?) bene dal fare: il canone non esiste. E' una tassa che annualmente paghiamo allo stato per avere in cambio un servizio pubblico di informazione. Poi solo una parte di questa viene rigirata alla tv pubblica per svolgere il suo servizio. Cosi' come fa con Radio Radicale (non so se sia ancora cosi') per le sue dirette dalle camere. I restanti soldi restano nelle tasche dello stato. Visto cio', perchè allora non farlo pagare a tutti come aliquota irpef, invece di lasciarlo discrezionale?
fabriziorednet
FUORI I RUFFIANI DEL NANO DALLA RAI ! SOLO GIORNALISTI LIBERI!MASI E MINZOLINI VADANO A ZAPPARE!
paolo meloni
masi e minzolin mandateli ad arcore x poter esere piu vicini al nano loro padrone
reblica
E'una sofferenza che la Rai sia gestita da figure non gradite e da responsabili che riducono gli ascolti minacciando e censurando gli stessi programmi.I responsabili non hanno l'etica di appartenere al servizio pubblico. Ritornino da dove provengono.
gianni
E' una vergogna pagare il canone rai per vedere soltanto esperti di cucina telequiz e ballerine! Ciomplimenti
Antonio
Masi, ascolta la richiesta di Benigni a "Vieni via con me", rinuncia al tuo stipendio di quest'anno, come Benigni ha rinunciato al compenso di € 250.000 per partecipare al programma di Saviano e Fazio.
morena
la libertà dell'informazione e dei contenuti è un mio diritto x me che pago il canone!!
adriana
ma perchè non ci mettiamo d'impegno e nessuno pagha il canone?cosa ci succede se non lo paghiamo?però io penso che se nessuno lo paga succederà qualcosa noooooooooooo?tanti miliardi a masi minzolin clerici che mangia con i nostri soldi che dite NON PAGHIAMOLO
Carlo dp
Masi non merita di essere confermato alla dirigenza Rai poichè non ha preso le stesse posizioni con altri programmi(Porta a Porta e tutte quelle del pomeriggio sul 2 e sul 1 canale) VERGOGNOSI nei contenuti e nella volgarita
reblica
La Rai è morente. Noi contribuenti non possiamo assisterla ne curarla ma solo sopportare i costi. Allora diciamola tutta: coloro che hanno spinto alla agonia la Rai, che hanno affossato l'immagine pubblica dell' Azienda, che la loro presenza è solo per la censura e le sospensioni di conduttori e di contenuti: devono andarsene. Comunque vedremo se avranno il coraggio di andarsene o il coraggio di rimanervi. Il tempo della ricerca diagnostica è finito, si passi alla terapia per ristabilire l'immagine pubblica della Rai.
domenico
stronzo fanatico
giampaolo
capico che in rai la direz. generale abbia un"occhio di riguardo" vs il governo,e' sempre stato cosi',ma aver visto(telefonate intercettate ad es) e vedere quotidianamente il comportamento di questo personaggio mi suscita un'indignazione totale.simpatizzare e perfino essere partigiano posso capirlo,ma un servilismo così smaccato mi suscita un mix di risentimenti:rabbia,ribellione,impotenza,tristezza umana
maurizio zanardi
Ho appena letto del richiamo del vice dg della RAI Marano al Direttore Terza Rete Ruffini che dovrebbe impedire, in una sorta di par condicio a rovescio, a Fini e Bersani di partecipare a "Vieni via con me". Non si riesce neppure più a commentare, perchè non so trovano parole per farlo. Ma dove viviamo? Nello stato libero di Bananas, in provincia di Arcore? Hanno una faccia come il travertino questi ddgg e viceddgg!
paolo
Posiamo fare a meno di vedere quella "sigora" DI MARA VENIER? GRAZIE