Post

Corruzione, appello (trasversale) in Rete: siamo già 20.000!

28 Settembre 2010 < 1 min lettura

author:


Warning: Array to string conversion in /home/www/valigiablu.it/httpdocs/wp-includes/shortcodes.php on line 434

Corruzione, appello (trasversale) in Rete: siamo già 20.000!

Iscriviti alla nostra Newsletter

1 min lettura

Sul sito Avaaz.org quasi 20 mila cittadini hanno già firmato una petizione per la nuova legge anti-corruzione. Noi di Valigia Blu abbiamo aderito insieme a FareFuturo, Agende Rosse e Ammazzateci tutti.

Il dramma della corruzione non può non riguardare tutti i cittadini in modo trasversale, al di là delle connotazioni politiche. Dovremo far sentire subito le nostre voci per "costringere" il Parlamento a occuparsi della proposta di legge anti-corruzione.

Insieme possiamo dimostrare al Parlamento che i cittadini italiani chiedono di agire. Firmate la petizione anti-corruzione qua sotto: sarà consegnata direttamente ai leader dei gruppi parlamentari chiave e ai media, e ogni volta che raggiungeremo altre 20.000 firme. Impegniamoci al massimo nella battaglia per una legge efficace contro la corruzione, senza accontentarci che sia discussa in Parlamento, ma perché diventi legge! 

Iscriviti alla nostra Newsletter


Come revocare il consenso: Puoi revocare il consenso all’invio della newsletter in ogni momento, utilizzando l’apposito link di cancellazione nella email o scrivendo a info@valigiablu.it. Per maggiori informazioni leggi l’informativa privacy su www.valigiablu.it.

Firmate la petizione qui.

Vincere questa battaglia non sarà facile, ma noi sappiamo che possiamo farcela: insieme abbiamo fermato la “legge bavaglio”. I giornalisti, i blogger, i movimenti della società civile e le centinaia di migliaia di cittadini che hanno combattuto contro la “legge bavaglio” erano una forza troppo dirompente per essere ignorata. Dobbiamo riprendere quella stessa energia e cercare di vincere una battaglia ancora più grande.

Ogni anno la corruzione ci costa 60 miliardi di euro. Dalla speculazione sugli appalti per ricostruire L’Aquila agli impianti eolici truffa per ottenere i fondi pubblici in Sardegna. La corruzione debilita la nostra economia e avvelena la nostra democrazia. Firmate la petizione ora e inoltrala a tutti i tuoi amici e alla tua famiglia.

Segnala un errore

4 Comments
  1. Biagio Caponi

    No alla corruzione!

  2. anna benedetti

    Nò in parlamento hai politici corrotti

  3. alessandro

    BASTA POLITICI CORROTTI

  4. bruno

    Quando il singolo cittadino avra' il senso dello stato allora si potra' avere una classe politica differente. Ogni popolo ha i governanti che si merita, questo dicevano gli antich greci. FareFuturo sembrano dimenticare il caso Fini-Montecarlo, questa e' una comica da piangere.

Comments are closed.

Leave a comment